€ 260.000 Vendita 350 m2superficie 2 camere 2 bagni
Vista 360
AMBIENTE
AMBIENTE
AMBIENTE
AMBIENTE
CUCINA
SALA
INGRESSO
BAGNO
CAMERA
CAMERA
BALCONE
BALCONE
BALCONE
ALTRO
ALTRO
Corte - Rivolta D'Adda - Via IV Novembre 4
Codice: V2719R
DESCRIZIONE GENERALE: Oggi ci lasceremo sedurre dallo stile rustico! Come si fa a non amarlo? Spesso è la caratteristica principale di molte ville e casali sparsi per le campagne italiane e, qualche volta, sono il frutto di cambi di destinazione d’uso. Chi ama questo stile si aspetta sempre materiali puri, ambiente confortevoli, atmosfere fiabesche e tanto fascino. Per farvi capire meglio di cosa stiamo parlando, abbiamo deciso di presentarvi un progetto di un possibile recupero fantastico che incarna perfettamente tutte queste qualità! Questa magnifica casa di corte si trova nel centro della cittadina di Rivolta D’Adda e si compone di tre appartamenti, oltre al fienile e ad un posto auto coperto, all’interno di una corte rettangolare di circa 90mq.
Un appartamento è stato recentemente ristrutturato mentre il resto della corte è rimasto invariato nel tempo. Dalla via adiacente alla piazza principale si accede al cortile attraverso un androne carraio con annessa porta di cortesia. A prima vista si può notare un ballatoio interno che collega gli appartamenti al primo piano.

RIFINITURE: All’interno dell’appartamento ristrutturato, nella zona giorno è posata la ceramica, mentre nella zona notte il parquet in olivo. Gli infissi interni sono in legno-doppio vetro con la presenza di grate anti-intrusione e con ante battenti oscuranti interne.

ALTRI DETTAGLI: L’immobile sorge nel pieno centro storico di Rivolta D’Adda, comune più a Nord della provincia Cremonese, adiacente alla piazza della Basilica di Santa Maria. Quest’ultima, insieme al grande Parco della Preistoria, rappresentano importanti luoghi di interesse e attrazioni turistiche. Servizi di prima necessità e negozi tipici della zona (bar, ristoranti, piccoli alimentari, boutique e bazar) caratterizzano le vie del paese. Il Comune di Rivolta D’Adda è collegato direttamente anche a tre delle più grandi province della Lombardia (Milano, Lodi, Bergamo) tramite la strada provinciale 4 “Rivoltana”, la strada provinciale 90 “Rivolta-Pandino” e la strada provinciale 1 “Rivolta-Boffalora” che tocca anche il centro storico del paese.
Cosa aspetti? Fissa un appuntamento per visionare dal vivo questo splendido rustico!
*N.B. La superficie indicata è quella catastale


Dati principali
Metratura
350
Camere
2
Bagni
2
Box
Posto auto
Tipo riscaldamento
Autonomo
Aria condizionata
Presente
Anno di costruzione
1700
Classe energetica G | 346,33 kWh/mq
A+
A1
B
C
D
E
F
G
Contattaci per maggiori informazioni
Privacy: Consento al trattamento dei dati nel rispetto della legge n.196/2003 e del Regolamento UE 2016/679 GDPR | Leggi l'informativa
INVIA
Indirizzo: Via IV Novembre n. 4 - RIVOLTA D'ADDA