€ 1.830.000 Vendita 515 m2superficie 5 camere 5 bagni
Villa di lusso - Segrate (Centro Parco) - Via I Maggio 2
Codice: V2798R
KOMOREBI 木漏れ日: è, nella cultura giapponese, l’effetto particolare della luce del sole quando filtra attraverso le foglie degli Alberi. È possibile provare quella sensazione speciale, di accoglienza ed immersione nella natura, alle porte di Milano? Forse sì. Non tutti son fatti per vivere nel caos metropolitano, ma immergersi nella natura per eliminare lo stress, è il vero lusso che solo pochi possono permettersi…e se invece potessi vivere in una villa circondata dal verde ed avvolta dalla luce, a pochi chilometri da Milano?
Descrizione generale: nel centro della facoltosa Città di Segrate, nell'esclusivo e centralissimo contesto residenziale denominato “Centro Parco" e a soli 3 km da Milano città proponiamo in vendita la più prestigiosa villa singola di questa residenza. La villa è posizionata all’interno di un complesso residenziale, immerso nel verde, recintato e sorvegliato con servizio di portineria.
Questa villa è così composta: al piano terreno, di circa 120 mq, ampia zona living con soggiorno quadruplo con camino e zona pranzo che gode di molta privacy, con quattro ampie vetrate che si affacciano sul giardino e sul patio di circa 46 mq con affaccio diretto sulla piscina scenica, si procede verso un’ampia cucina abitabile, disimpegno che conduce al bagno dedicato ospiti e lavanderia. Completa il piano un elegante ascensore, con rivestimenti in legno pregiato, che conduce ai vari piani della casa. Al piano primo, di circa 120 mq, troviamo una suite matrimoniale che comprende un’ampia camera per letto King-size con affaccio diretto sul terrazzo adatto per la prima colazione, sala da bagno con doccia matrimoniale e ampia vasca idromassaggio “Albatross”, doppi lavandini e sanitari sospesi, ampia camera trasformata in cabina armadio finestrata. Si procede verso il disimpegno che conduce alla seconda suite composta da camera matrimoniale e secondo ambiente adibito ad uso cabina armadio e bagno padronale. Completa il piano un ampio terrazzo vista lago di circa 54 mq. Al piano secondo ed ultimo di circa 100 mq troviamo due ambienti adibibili a vari usi di cui uno dotato di boiserie in legno massello fatta su misura oltre ad un locale accessorio. Al piano interrato di circa 145 mq, troviamo un’ampia zona fruibile come locali hobby e un vano accessorio oltre ad una cantina e ampi ripostigli. Disimpegno che conduce alla zona di servizio con centrale termica, ampia lavanderia e stireria. Il piano interrato è dotato di un secondo ingresso indipendente. Infine troviamo un cortile esterno ideale anche come zona relax e zona solarium che, specialmente nel periodo estivo, il sole illumina per quasi tutta la giornata oltre ad un patio con una gradevole zona pranzo e barbecue in muratura con affaccio diretto al giardino di circa 1.000 con una piscina privata di circa 50 mq (lunga 11 mt e larga 4.5 mt) con scala romana, oltre ad una folta siepe che lungo tutto il perimetro della proprietà garantisce privacy e riservatezza ed alberi ad alto fusto. Conclude la proprietà il box doppio di circa 36 mq con porta basculante automatizzata e tre posti auto antistanti di proprietà esclusiva.
Rifiniture: Ristrutturata nel 2017, in tutta la villa sono presenti finiture signorili e di pregio. È posato il parquet “Iroko” (il parquet di iroko possiede la caratteristica della stabilità, la predisposizione a resistere alle deformazioni ed è un legno stabile), con inserti particolari in ceramica e gress porcellanato, al soffitto troviamo gessi lavorati con integrati sistemi di illuminazione e faretti. Nei bagni è posato il parquet e il gress porcellanato. Le docce sono tutte rifinite con coperture in cristallo trasparente e i terrazzi sono pavimentati in ceramica. I sanitari sospesi “Ideal Standard” e rubinetteria “Grohe”. Al piano interrato invece è stato posato il gress porcellanato. Le scale hanno alzate e pedate in marmo grezzo opaco non lavorato, mentre il corrimano è in legno. Tutti gli infissi esterni sono stati realizzati in legno in pino di Svezia con doppio vetrocamera antirumore mentre al secondo piano, sono posizionati i Velux con griglie antintrusione, le porte interne sono in legno tamburato. La porta del box è automatizzata e dotata di telecomando a distanza. Riscaldamento è a pavimento con pannelli radianti. L’impianto di aria condizionata è gestita da motori inverter a split insonorizzati. È stato realizzato un impianto di videosorveglianza antintrusione interno ed esterno collegato con le forze dell’ordine. Ad ogni piano vi è un doppio citofono con interfono. Antifurto con diversi livelli di protezione inseribili anche separatamente e grate antintrusione. Impianto centralizzato antenna e satellitare e parabola. Irrigazione del giardino con centralina professionale divisa per le diverse zone del giardino.
Altri dettagli: la zona gode di innumerevoli servizi, negozi di prima necessità, scuole e supermercati raggiungibili anche a piedi. Nelle immediate vicinanze troviamo lo Store Esselunga di Segrate ed il Centro commerciale. I mezzi di trasporto sono la linea autobus ATM 924 che permette di raggiungere Milano Lambrate, linea autobus ATM 923 che conduce al passante ferroviario del Comune di Segrate ed alla fermata linea verde Cascina Burrona e Milano Due più precisamente nelle immediate vicinanze dell'ospedale San Raffaele. Fermata della linea metropolitana verde di Vimodrone raggiungibile in pochi minuti. Il centro di Segrate è raggiungibile anche a piedi, dove troviamo il polo scolastico, l’isola pedonale con bar, ristoranti e negozi di ogni genere. Con i mezzi di trasporto pubblici invece sono raggiungibili anche le scuole superiori e le varie facoltà universitarie. Le piste ciclabili che circondano la zona danno la possibilità in tutta sicurezza di raggiungere agevolmente sia il centro cittadino sia il raccordo con le principali piste ciclabili che conducono a Milano anche lungo il Naviglio “La Martesana” e tutti i comuni limitrofi. Centri sportivi con campi da calcio, palestre e piscine nelle vicinanze. L’Aeroporto di Milano Linate e il Parco Idroscalo sono raggiungibili in soli 10 minuti di macchina.
N.B. la superficie indicata non costituisce elemento contrattuale.
Dati principali
Metratura
515
Camere
5
Bagni
5
Box
Doppio
Tipo riscaldamento
Autonomo
Aria condizionata
Presente
Anno di costruzione
2004
Classe energetica D | 96,22 kWh/mq
A+
A1
B
C
D
E
F
G
Planimetria
Contattaci per maggiori informazioni
Privacy: Consento al trattamento dei dati nel rispetto della legge n.196/2003 e del Regolamento UE 2016/679 GDPR | Leggi l'informativa
INVIA
Indirizzo: Via I Maggio 2 - Segrate